Karlie Kloss & Nick Knight per W Magazine – 8 Ore di Backstage

Oggi propongo un video di backstage ormai vecchio, diversi mesi fa, ma che non avevo ancora avuto modo di vedere. Perché merita? Per L’accoppiata Nick Knight e Karlie Kloss.

Nick Knight è un fotografo di origine britannica, classe ’58, si occupa di fotografia di moda e ha semplicemente lavorato con le più importanti riviste del settore (Vogue, Dazed & Confused, W magazine, i-D, etc.) e per i marchi più importanti della moda (Christian Dior, Alexander McQueen, Calvin Klein, Levi Strauss, Yohji Yamamoto and Yves Saint Laurent, etc.) ed è creatore di un famoso sito dedicato alla moda e all’arte.

Karlie Kloss invece è una ragazza della mia età (ahimè) di origine americana, terza in classifica sul sito models.com e dichiarata tra le trenta migliori modelle degli anni 2000. Anche lei ha lavorato con qualsiasi persona importante del settore, la sua lista di referenze è così lunga che finirebbe per intasarmi il blog.

Il video è interessante due motivi: è lungo otto ore e quindi include tutto lo shooting senza tagli e ti permette di vedere come vengono eseguiti set di così alto livello.
Il video fa schifo per due motivi: è lungo otto ore e ti fa vedere tutto quello che accade su un set, anche quello del quale non te ne può fregare di meno.

E dopo averlo visto (non per intero ma tirando avanti sia chiaro) mi chiedo perchè Nick abbia voluto utilizzare uno dei suoi assistenti come stativo umano, se notate c’è per tutte le otto ore un ragazzo di fianco alla macchina fotografica con in mano un ring flash che posizione prima di ogni scatto, tutte quelle ore a tenere in mano un flash che deve stare sempre nella stessa posizione.
Are you kidding me?

Comunque ecco le foto finali del set, alcune sono veramente incredibili!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.