Prima e dopo: modelle e make-up

Qualche giorno fa ho pubblicato un bellissimo progetto di un fotografo che ha provato a capire cosa sia la bellezza. Nel progetto erano presenti solo persone che hanno drasticamente cambiato il proprio corpo con operazioni chirurgiche. Oggi invece vorrei parlare del make-up.

Spesso guardando le riviste di moda si rimane a bocca aperta dalla bellezza di certe ragazze, lasciando da parte il fattore postproduzione, qual’è il trucco? Appunto, il trucco.
Rimango sempre a bocca aperta davanti al cambiamento drastico del volto delle modelle, vivendo a Milano capita spesso di vedere modelle camminare sul marciapiede o in metro eppure difficilmente le si potrebbe catalogare come belle, sono alte, magrissime, ma spesso hanno un viso normale, nulla al di sopra della media.

Ed ecco la chiave di volta, le persone che se ben preparate trasformano una ragazza ni in una Sì!: Le make-up artist, le truccatrici.

Sarebbe inutile dilungarmi troppo sul discorso trucco/bellezza, per questo inserisco semplicemente una galleria di modelle e attrici, prima e dopo il trucco. Un’immagine dice più di mille parole.

 

Ovviamente però il trucco non fa miracoli, o meglio, è uno strumento potente, bisogna saperlo usare, quindi per piacere, non improvvisatevi truccatrici o non truccatevi da sole  se non siete capaci, altrimenti finirete per non fare una bellissima figura:

 

Come ultima cosa consiglio questo sito, dove è possibile vedere numerose modelle prima e dopo il trucco!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.