Con la mostra Born Somewhere – La Forza del Reportage, di Francesco Zizola, si inaugura , presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, il 1 maggio, alle ore 11.00 la VII edizione di Per sentieri e remiganti.
Il noto fotoreporter italiano fondatore dell’agenzia fotografica NOOR, in collaborazione con il MRSN con FIAF, propone 50 scatti in bianco e nero che documentano il vissuto difficile di molti uomini in diverse zone del Mondo e che testimoniano che spesso l’istinto di sopravvivenza riesce a vincere il senso di disperazione.
Francesco Zizola, impegnato da numerosi anni come fotoreporter nei principali conflitti mondiali, ha ricevuto nella sua carriera numerosi premi, ha vinto nel 1996 il World Press Photo of the year ed altri 12 tra le categorie del Worl Press Photo e del Picture of The Year Award. L’impegno etico che l’ha sempre contraddistinto ed il gusto estetico fanno di Francesco Zizola un fotoreporter d’eccezione riconosciuto in Italia e all’estero.
Chi volesse ammirare altre su fotografie può visitare il suo sito.