The Betrothed: nuovo progetto e nuovo backstage

Recentemente ho pubblicato un nuovo progetto, lo ho chiamato The Betrothed, la traduzione inglese dei Promessi Sposi, di Alessandro Manzoni.

Frequentando L’Istituto italiano di Fotografia ogni tanto mi ritrovo a fare progetti che magari non mi vanno molto a genio, ma che bisogna bisogna comunque consegnare. Si prova quindi ad aggirare o scavalcare le difficoltà.

Quali difficoltà? Semplicemente i Promessi Sposi è forse il libro che meno mi piace in assoluto.

Ho quindi dovuto pensare a come rendere un po’ originale un progetto basato su un romanzo storico che mai avrei voluto trattare. E qui l’idea. La storia dei promessi sposi parla in realtà di persone comuni, i protagonisti non hanno nulla di diverso da qualsiasi altra persona nata in quel periodo; proprio per questo motivo ho voluto rappresentare otto tra i personaggi principali di questo romanzo utilizzando come soggetto l’uomol’uomo comune, chiunque.

L’uomo comune poteva essere quindi chiunque, io ho deciso di rappresentarlo utilizzando come soggetto Niccolò Umattino, un mio amico attore.

Ecco un piccolo video di backstage e della fase di trucco che vede al lavoro Anastasia Kozlovskaya , bravissima truccatrice di Milano. Subito dopo le foto finali del progetto.

Fra Cristoforo
Fra Cristoforo
Renzo
Renzo
Monaca di Monza
Monaca di Monza
Lucia
Lucia
Innominato
Innominato
Don Rodrigo
Don Rodrigo
Don Abbondio
Don Abbondio
Agnese
Agnese

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.